[metaslider id=39264]
Durante una settimana della moda è difficile sapere quali emozioni si proveranno. Grandi speranze o grandi delusioni. L’importante è riporre la propria fiducia su cose certe. E il made in italy e la tradizione italiana, il suo lusso, sono tra quelle cose certe che rendono unica la moda italiana. Santoni è ben consapevole di questo valore e fa suo, specialmente per la collezione fall 2018. La Santoni Edited by Marco Zanini propone capi e accessori senza tempo per creareun guardaroba di base, mai stagionali ma sempre pezzi iconici.
A questo valore, Santoni aggiunge l’altissima qualità dei materiali scelti, come un bellissimo panno di lana infeltrito lavorato a taglio vivo e rifinito da tre giri di impunture che da vita a cappotti, giacche e gonne dall’aspetto militare, preziose pellicce in baby camel e cashmere, i taffetas tecnici (100% polyestere), il jacquard lana/alpaca con disegno ocelot, il doppio raso di seta dall’aspetto lavato, il tartan di lana shetland, lino, la seta francese stampata con tecnica chiné, il cashmere double e baby camel dall’aspetto vintage: il tutto per creare look dal mood rilassato ma sempre elegante, dove ogni capo può essere reso unico ed indossato anno dopo anno. E questo senso del tempo rende tutto speciale.
Anche le calzature sono realizzate secondo gli stessi criteri. Come è noto, Santoni è famoso a livello mondiale per le sue scarpe e per il prossimo autunno punta su decolleté in coccodrillo morbidissimo o in camoscio decorate con una maxi fibbia pilgrim, stivali destrutturati e morbidissimi, per lei; stivali dall’aspetto “camperos” e stringate “work “ in pellami vegetali, nei colori “dark forest” e “mustard”, per lui.
La collezione Santoni Edited by Marco Zanini esprime al meglio tutto lo spirito dégagé che ispira tutto il mondo Santoni ( un pò come la location della presentazione).
Credits Immagini: Courtesy of Press Office