Si rinnova la collaborazione tra Automobili Lamborghini e Zambaiti Parati

Nella fucina di idee di Zambaiti Parati – leader in Italia nella produzione di rivestimenti murali di alta gamma – si rinnova la collaborazione con Automobili Lamborghini, marchio di eccellenza dell’automobilismo italiano, per dare vita a una nuova collezione che, partendo dalla esplorazione della potenzialità estetica e iconica della casa automobilistica bolognese, la trasferisce nel campo dei rivestimenti murali e dei pannelli decorativi.

UN MIX VINCENTE

Una collaborazione da cui è nata una prima collezione e che, in questa seconda fase, trova una forza evocativa ancora più efficace, grazie a un’intesa fattiva con questo marchio, che simboleggia un’eccellenza italiana conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

L’idea di sposare un brand che è da sempre simbolo di modernità e design, parte dalla esigenza di esprimere un gusto e un trend che in questo momento si manifestano con evidenza anche nel settore dell’arredamento e che vanno verso la ricerca di nuovi materiali, dalla fibra di carbonio ai metalli nelle diverse finiture.

Il percorso di questa collaborazione è iniziato a metà del 2017, con un lavoro portato avanti a stretto contatto con il Centro Stile di Automobili Lamborghini: partendo da una riflessione e da un confronto con le linee delle vetture, sono nate le collezioni delle carte da parati di Zambaiti, la prima collezione del gennaio 2019 e la seconda che verrà presentata nel marzo del 2021.

Alla base della visione aziendale di Zambaiti Parati ci sono i valori del made in Italy: l’innovazione tecnologica e la creatività italiana che conquista i mercati esteri. Queste collezioni con un forte taglio internazionale costituiscono una sfida sui mercati mondiali in grado di unire un gusto moderno a suggestioni classiche, rispondendo alle esigenze di una fascia di clientela più giovane.

Nella creazione delle due collezioni, l’ispirazione deriva da dettagli delle supersportive come la fibra di carbonio con cui si realizzano le scocche e molti elementi della carrozzeria. I pezzi sono scansionati per tradurre le loro linee in effetti grafici sulle carte da parati. Questa è stata l’idea vincente che il Centro Stile di Automobili Lamborghini ha messo a punto insieme agli interlocutori di Zambaiti Parati, in un lavoro di squadra basato sulla competenza e la creatività. Lavorare su progetto è stato e continua a essere anche un formidabile strumento di crescita della cultura e della forza di proposta dell’azienda.

Per la collezione 2021, i colori scelti sono i grigi, il rame nelle sue sfumature, diverse tonalità di verde con un effetto naturale. Le dimensioni sono in rotoli di sette metri quadrati su un supporto non-woven che permette un incollaggio diretto e una rapida e agevole sostituzione. Importante sottolineare che il materiale è ignifugo, quindi adatto anche agli spazi della ristorazione e dell’ospitalità.

Come in tutte le collezioni Zambaiti Parati, il tridimensionale e l’effetto tattile hanno segnato il pregio di solidità e spessore del prodotto, che ben si abbina alla matericità tecnica del prestigioso marchio automobilistico.

Sono in catalogo anche pannelli decorativi stampati in digitale, che rappresentano diversi motivi decorativi in una scala maggiore e completano l’immagine di dinamismo estetico del prodotto.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan

Articoli consigliati

Share