La vitamina C si sta dimostrando un’ottima alleata nella skincare, tanto che i prodotti che la contemplano come ingrediente principale sono aumentati in maniera esponenziale.
Se l’assunzione per via orale è fondamentale, l’utilizzo di fiale, sieri, maschere o creme contribuisce a mantenere la pelle giovane, luminosa e sana.
Ecco 6 prodotti selezionati per voi.
Bottega Verde propone un trattamento in ampolle per aiutare la pelle particolarmente stanca. Si tratta di 7 ampolle rivitalizzanti per combattere i segni dello stress.
Anche Korff ha creato un trattamento a base di ampolle, che coniugano i benefici della vitamina C con il collagene marino idrolizzato e l’acido ialuronico. Il risultato è anti age e distensivo.
Eisenberg Correcteur Lumiere è un prodotto intensivo anti età che contrasta macchie e discromie.
Serum Vitamin C di Caudale è un siero leggero ad effetto istantaneo, che illumina e riempie i punti del viso che risentono delle piccole rughe.
Da applicare prima della crema idratante, è perfetto per l’uso quotidiano.
Bye Bye Dullness è il siero che, grazie al 15% vitamina C pura, aiuta a contrastare i radicali liberi e a prevenire l’invecchiamento.
Luce di Camelia di Biofficina Toscana, a base di camelia Toscana, olio di girasole e vitamina C, è ideale per il periodo invernale perché contrasta il colorito spento ed il rossore della pelle.
Credits Immagini: Graziait