Le vacanze chiamano e si avvicinano le lunghe giornate in spiaggia, il relax in piscina e le gite fuori porta. Con sé portano le alte temperature e il bisogno di cambiare beauty routine e make-up.
Per non rovinare le giornate di relax più in fretta di un tuffo, la parola d’ordine è waterproof.
Fin dal 1938, quando l’attrice viennese Helene Viethaler Winterstein brevettò il primo mascara waterproof, per mantenere intatto il trucco anche sotto le luci di scena, il make up long lasting è diventato un ingrediente imprescindibile del beauty estivo.
I cosmetici resistenti all’acqua, a lunga tenuta, hanno texture traspiranti, free oil e leggere e aiutano a proteggere la pelle dai raggi Uv, in ogni momento del giorno, in viaggio come in città.
Sotto, una selezione dei migliori prodotti waterproof per l’estate 2016.
Da sinistra, per la base: Aqua Seal di Make Up For Ever, una sola goccia sopra il make up e si trasformerà in waterproof (da Sephora); Dream Fresh BB di Maybelline New York (su Mybeautik.com); Swimmables Water Resistant Blush di Cargo (su Amazon); Double Wear di Estée Lauder, correttore anti-occhiaie a lunga tenuta SPF 10 (da Sephora); Face and Body di Make Up For Ever, fondotinta fluido per viso e corpo (da Sephora).
Da sinistra, per gli occhi: Long Wear Cream Shadow Stick di Bobby Brown, ombretto stick waterproof (da Sephora); Watery Mousse Eyeshadow di Deborah Milano, per uno sguardo pop (da Douglas); Kill Black/001 di Clio, eyeliner water resistant (su Amazon); Grandiôse di Lancôme, ciglia a ventaglio, curvatura divina (da Sephora); Aqualiner di Make Up For Ever, colore ad alta precisione (da Sephora).
Da sinistra, per le labbra: Melted Matte Liquified di Too Faced (da Sephora); Lip Art di Euphidra, 2 in 1: matita e rossetto lunga tenuta (da Euphrida); Aqua Rouge di Make Up For Ever, combina rossetto liquido colorato e gloss trasparente (da Sephora); Full Throttle Lipstick di NYX Cosmetics, resistenza matte (su nyxcosmetics.com); Glide-On Lip Pencil di Urban Decay X Gwen Stefani, in edizione limitata (su Urban Decay).
Martina Salvadeo
Credits Immagini: Sephora, Euphidra, Urban Decay, Deborah Milano, NYX Cosmetics, Amazon, Douglas, MyBeautik, Pinterest.