[metaslider id=37261]
Il 31 gennaio si chiude, presso The Box a Milano, la trilogia ‘Ordine, Disordine e Caos’, con la terza mostra ‘Caos’, che vede come protagonisti la coppia di designer italiani Mathery Studio, composto da Erika Zorzi e Matteo Sangalli. Anche questo ultimo appuntamento conferma la curatela di Davide Fabio Colaci + Simona Flacco e Riccardo Crenna di Simple Flair, in collaborazione con Arper.
I Mathery Studio hanno interpretato il tema del CAOS attraverso “l’azione del saltare come movimento liberatorio e l’inaspettata fusione del design con il calore e il potere calmante delle mura domestiche, creando un oggetto apparentemente famigliare e allo stesso tempo inaspettato. L’oggetto sarà quindi una rivisitazione del classico tappeto, su cui saltare, divertirsi e sfogarsi in modo scoordinato”.
Il risultato delle sinergie innescate con Mathery Studio, e precedentemente con Philippe Tabet e Astrid Luglio, si tradurrà in tre serie di oggetti, ognuna delle quali verrà raccontata tramite un evento dedicato e una mostra aperta al pubblico. L’insieme dei progetti sarà raccolto in una collezione di design a marchio THE BOX.