Dopo il grande successo dello scorso anno, Milano torna a celebrare le eccellenze internazionali del design con THE DESIGN PRIZE, progetto ideato e promosso da Abitare e Designboom, con la collaborazione di Edison e il Patrocinio del Comune di Milano.
Il luogo scelto quest’anno per la premiazione è il Museo Teatrale alla Scala, uno dei luoghi più iconici e affascinanti del Teatro alla Scala, che il 17 aprile ospiterà per la prima volta la cerimonia di consegna dei THE DESIGN PRIZE 2018. La magia della luce: 2.450 sono le lampadine che servono per creare la magia dello spettacolo al Teatro alla Scala di Milano. E sono trascorsi 134 anni da quando Edison ha portato l’elettricità a Milano e al Teatro. La collaborazione con THE DESIGN PRIZE al Museo Teatrale alla Scala, nel cuore del Teatro, rafforza quindi un legame storico che si arricchisce quest’anno di rinnovata energia.
Il premio consegnato è una vera e propria opera d’arte prodotta solamente in 10 pezzi, che raffigura l’iconica statua della Madonnina, simbolo di Milano, e che ogni anno viene affidata ad un diverso designer per la sua realizzazione. Per questa edizione è Antonio Aricò ad aver sviluppato il progetto.
La produzione dell’evento è curata da PRY.
Credits Immagini: Courtesy of Press Office