Save the date: apri i battenti il prossimo 3 Dicembre la mostra “The World of Banksy – The Immersive Experience”, presso la stazione centrale di Milano.
UN SUCCESSO INTERNAZIONALE
La mostra approda nella città meneghina dopo essere stata esposta a Parigi, Barcellona, Praga, Bruxelles e Dubai. Cosa aspettarsi? Un mix potente, l’ideologia dell’eclettico artista britannico Banksy viene raccontata in 30 opere, tutte inedite, tra cui “Ozone Angel”, “Steve Jobs” “Napoleon” e “Waiting In Vain”.
Il percorso presenta oltre 130 opere che raccontano il mondo del misterioso artista, famoso per affrontare con ironia temi politici e di denuncia sociale. Vicino ai più iconici capolavori “Flower Thrower” e “Girl with Balloon” che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, trova spazio anche una speciale sezione video che ripercorre la storia e il messaggio sociale dei murales realizzati da Banksy in strade, muri e ponti di tutto il mondo.
CONSUMISMO, POTERE, GUERRA
L’obiettivo di Banksy?
E’ quello di far emergere attraverso la sua arte i problemi che affliggono la società contemporanea, e di sensibilizzare il pubblico sui temi del consumismo, della guerra e del potere attraverso l’utilizzo di immagini metaforiche, divertenti, provocatorie e di immediato impatto visivo. Le opere esposte sono eccentriche e incisive, e danno modo allo spettatore di riflettere sul sistema e sulla società in cui viviamo.
Un simbolo di lotta e di protesta in un mondo in cui spesso gli interessi economici prevalgono su quello che dovrebbe essere il bene delle collettività.
Credits Immagini: Press Office