Trend Cruise S/S 2017: diamo uno sguardo a cosa stiamo per indossare

[metaslider id=22631]

 

Volenti o nolenti, nonostante il sole latitante, e le temperature che non stanno decollando, con la mente siamo costrette a pensare all’estate e alle vacanze, sia per i giornali che sono già carichi di abitini leggeri e costumi, per i social, invasi di foto di ragazze seminude, o semplicemente per il lavoro, che ci costringe a prenotare adesso le ferie che faremo ad agosto.

Ebbene, data la situazione, perché non far cadere uno sguardo sui trend del momento? Sto parlando delle amate linee Cruise, per questa primavera/estate 2017.

Nel vento generale degli anni novanta, che alita sui nostri guardaroba, levando la polvere da vite altissime e crop top, costumi interi e body, pizzi e rouges si fanno strada tanti pezzi che non vedevamo da un po’. Partiamo con le t-shirt indossate perfino sotto i vestiti, con il girocollo e il giromanica bordati, e la stampa logata ben in vista: Chanel ne è decisamente la regina. Ad esse ha sapientemente accostato, col suo inconfondibile stile, vestitini dal taglio a sottoveste e pantaloni e scarpe decisamente maschili. La stessa cosa vale per Gucci, che ha rivisitato le tanto amate t-shirt logate, che, diciamocelo, stanno bene con tutto e sono pure comode. Immancabili i dettagli come cappelli di paglia, pailettes e ballerine preziose. Il tutto condito con farpali, fiocchi e tagli a vivo.

E, per chi amasse il colore le leggerezze, i fiori, non resta che dare uno sguardo a quanto proposto dalla maison Dior, tra lunghi, rossi o neri, abitini floreali, e vestiti in raso color senape. In gran risalto, anche ampie maniche a sbuffo e gonne longuette in denim. Insomma, tra capi nostalgici che tornano, e nuovi mix and match che donano loro nuova essenza, quest’estate ci sarà da sbizzarrirsi.

Credits Immagini: Ellecom, Voguefr

Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator

Articoli consigliati

Share