Il Sole illumina i nostri volti, nonostante manchino ancora due mesi alla bella stagione. Tra look Coachella e i Trend presentati sulle passerelle dagli stilisti quest’anno le idee da sfoggiare per i notri Look sono tantissime. Tra le più vivaci e audaci c’è il Trend Logo.
Tutto ciò che ci circonda è caratterizzato da un “LOGO” ovvero da una firma, un qualcosa che esprime ciò che siamo, ciò che pensiamo e ciò che rappresentiamo.
Dolce&Gabbana per la stagione SS 2016 ha realizzato una collezione che porta con se la tradizione italiana: gli abiti con su scritto “Italia is Love” e i disegni riportati descrivono la bellezza del nostro Paese, le stampe con i vari monumenti rappresentano i simboli che portano l’Italia sulle vette più alte della cultura storica del mondo. Un look Elegante e Raffinato.
I cartoon rappresentano uno dei Loghi che ha riscosso molto successo nella sfilata Moschino per la SS 2016. Uno stile Pop-art dai colori sgargianti e dai tagli insoliti. Abbigliamento e accessori rivoluzioneranno i look sobri e pacati di tutti i giorni, dando un tocco di fantasia e frivolezza non solo al nostro style ma al nostro modo di essere.
Mirko Fontana e Diego Marquez di Au Jour Le Jour per la Primavera/Estate 2016 hanno osato realizzando un abito con il Logo dell’iconico deterisvo Dash, lanciando così un nuovo leit motiv “Au Jour Le Jour sporca…Dash pulisce!“. Le borse extralarge sono a completamento degli outfit, quasi da sembrare dei veri sacchetti per la spesa.
Nessun capo sarebbe perfetto senza stampa, qualsiasi essa sia: dai simboli geometrici, ai bellissimi fiori che rappresentano la natura, alle parole : alcuni designer hanno deciso di scrivere i loro pezzi sui loro capi delle collezioni, veri e propri slogan.
Anche i disegni astratti, gli scarabocchi rappresentano l’essenza del Trend Logo, la bellezza è essere imperfetti ma rappresentare ciò che si è veramente con qualsiasi tipo di simbolo.
Credits Immagini: IoDonna, Vogue IT, Elle IT , Fashionisers, Beautyidea IT