E’ stato presentato a Milano il libro “Un amore in più” di Alessandro Romito, che racconta l’amore in ogni sua forma.
Alessandro Romito nasce nel 1971 a Bari. Di adozione fiorentina, vive e lavora tra Firenze e Milano come Architetto. Tra le sue passioni, gli animali e la natura. La scrittura arriva un giorno d’estate, per caso, come una fresca pioggia sulla pelle che lo libera dai suoi fantasmi.
“L’amore è la sola cosa che possediamo” è l’unica risposta che la protagonista del romanzo riesce a dare a suo nipote per tutti gli interrogativi che lui immagina di porle. L’immaginaria consigliera è sua nonna, scomparsa da diversi anni. Durante il racconto, giungendo alla consapevolezza che “tutti abbiamo un segreto” il ragazzo si libererà dai pregiudizi, prima, familiari e, poi, sociali. Solo infrangendo il muro di silenzio connaturato nella cultura del Sud e nel perbenismo di una famiglia borghese, incapace di vivere le diversità, otterrà la risposta che cercava: “non esiste un amore sbagliato e un amore giusto ma esistono varie forme alle quali per nessun motivo si deve rinunciare perché è amando che capiamo noi stessi.”
Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autore Alessandro Romito, lo scrittore Alberto Vallifassi Vonkaruck Soheve e la designer Sara Testa. Le letture dei passi più significativi del romanzo saranno a cura dell’attrice Bedy Moratti e dell’attore Alessio Vassallo. La performance musicale nel corso della presentazione sarà di Marcello Murru accompagnato dal violino di Gaetano Ragona.
Il libro è edito da Albatros Il Filo.
Credits Immagini: Courtesy of Press Office