Una meraviglia dall’ulivi: debutta la linea Alkemeya di Daphne Tsitsiliani

Una collina di ulivi ispira il nuovo marchio di gioielli di Daphne Tsitsiliani

DALLA NATURA ALLA CREAZIONE

Una collina, piena di ulivi. Tra questi, una casa, piena di scatole, emozioni. Tra tutto questo, una donna ripercorre le proprie esperienze: nasce così Alkemeya, la prima collezione di gioielli firmata da Daphne Tsitsiliani. L’idea di esprimersi attraverso i gioielli nasce a Parigi, una delle città dove Daphne ha vissuto e ha esplorato con curiosità l’estetica dei francesi.

Penso che il bisogno di realizzare questo sogno sia diventato più intenso quando ho perso mia nonna due anni fa e ho sentito inconsciamente che dovevo in qualche modo tenerla vicino a me. Prima che morisse, mi ha regalato un anello, e quando lo indosso, mi sento vicino a lei. Penso che un gioiello mantenga l’aura di chi lo indossa e quell’aura non muore mai“.

Alkemeya è un tributo alle donne della famiglia della designer, che fondendo natura e storia, crea gioielli che non sono semplici oggetti preziosi, quanto piuttosto simboli di un’espressione personale: aiutano a ricordare chi siamo e ci connettono a qualcosa di più profondo, qualcosa che non cambia anche se il mondo attorno si.

Perchè indossare un gioiello Alkemeya? A questa domanda, la designer dà una risposta sincera, che aggiunge valore alle sue creazioni: “Voglio che chi indossa un mio gioiello si senta più forte e sicuro di sè. Portare simboli così densi di
significato può arricchire e dare colore alla propria storia personale. Voglio che questi gioielli siano veicoli di
storie nel tempo e nelle generazioni a venire: è il mio omaggio all’eternità dell’anima”.

DIVERSE LINEE, UNA SOLA ANIMA

La collezione Forêt si ispira alla natura, come tributo all’importanza delle nostre foreste e a come la loro prosperità sia letteralmente la fonte della nostra vita. La collezione Urano si ispira al cielo, alla luna, alle stelle e ai pianeti. Urano è un promemoria di un universo che è più grande della nostra esistenza.

La collezione Egizia è un riconoscimento di una delle più antiche civiltà che ha formato le radici del mondo moderno. Gli antichi Egizi furono i primi a sviluppare una comprensione fondamentale del mondo in cui vivevano. Studiando il movimento del sole e dei pianeti, svilupparono teorie molto sofisticate per comprendere le forze della natura

Scoprite tutte le collezioni su https://www.alkemeya.com/

Credits Immagini: Press Office

Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Articoli consigliati

Share