Poche storie: lo show di Victoria’s Secret di (quasi) fine anno è tra gli eventi più attesi della stagione. Dopo un’incursione a Londra due anni fa, lo show sbarca di nuovo in Europa, nella Ville Lumiere.
Come sempre, lo show ha visto alcune tra le modelle più belle del mondo sfilare in preziosa lingerie su una passerella scintillante; si sa, gli “Angeli” hanno sempre catturato l’attenzione, ma la moda ha un modo tutto suo di prendersi in giro. 24 ore prima dello spettacolo, è stato presentato il nuovo Calendario Pirelli 2017 ( per saperne di più non perdete The Cal 2017 – Peter Lindbergh riveste le donne della dimensione più umana). The Cal è stato realizzato dal celebre fotografo Peter Lindbergh, il quale ha voluto sottolineare che la perfezione non esiste: ““Come artista sento la responsabilità di liberare le donne dall’idea di eterna giovinezza e perfezione. L’ideale della bellezza perfetta promossa dalla società è un obiettivo irraggiungibile”.
Paradossale è, che 24 ore dopo, il noto marchio di lingerie presenti donne bellissime, sottoposte a diete impossibili e ore di palestra interminabili, dal volto un pò emaciato e poco sorridenti. Chi non ricorda la bellezza florida di Gigi e Bella Hadid?
Modelle a parte, è stato uno show nello show: le performance di Lady Gaga, The Weeknd e Bruno Mars hanno divertito gli spettatori, presentando le loro ultime hit, ballando e facendo ballare. Perchè è questo lo show di Victoria’s Secret: non una vera passerella, ma uno spettacolo di suoni e colori ad alto tasso di seduzione.
Lo show verrà mandato in onda dalla CBS il prossimo 5 Dicembre, ma intanto gli Angeli danno appuntamento per l’anno prossimo.
https://www.youtube.com/watch?v=0uDYFqZSo1M
Cristina Izzo
Credits Immagini: Harper’s Bazaar UK
Credits Video: Victoria’s Secret Official Youtube Channel