[metaslider id=23840]
Dal 17 al 19 giugno Superstudio Più, in Via Tortona 27, a Milano, ospiterà il progetto dal titolo La Tradizione, il Valore, Il Bello, con l’esposizione White Essentials, Stile e Materia nella Camicia Bianca. Fortemente voluto da Massimiliano Brizzi, Founder di White Milano, e con lo scopo di dare lustro all’abilità creativa delle aziende simbolo del Made in Italy nel mondo, White Essentials coinvolge, nell’edizione 2017, Albini Group leader assoluto mondiale nella produzione di cotone per camicie.
Curata da Federico Poletti, con un focus specifico sul bianco nelle varie declinazioni che Albini può ottenere, la mostra è una vero e proprio percorso descrittivo ed emotivo, che, partendo dal seme di cotone, racconta le trasformazioni dalla materia prima al tessuto vero e proprio. Nel progetto, atto a valorizzare proprio il tessuto bianco, sono stati coinvolti diversi designer, che, reinterpretando i numerosi tessuti bianchi di Albini, messi a disposizione, hanno realizzato 15 camicie. Le creazioni sono state suddivise in tre categorie tematiche: Material Connection, Mixed Pattern, Pure White.
Tra i marchi selezionati: MSGM ,Fabio Quaranta, Vittorio Branchizio, ShirtStudio di Alfredo Fabrizio e A-LAB Milano, oltre due giovani neolaureate in Design della Moda al Politecnico di Milano ultime new entry nel team creativo di Albini Group.
Credits Immagini: Courtesy of Press Office