Zip Zone approda alla Milano Design Week #16

Dopo il successo della prima edizione di ZIP ZONE POP UP SHOP che si è tenuta nella prestigiosa cornice della Camera dei Notari in piazza Mercanti lo scorso dicembre, torna Zip Zone, il format di eventi creato da Alessandra Stretti che si è affermato negli ultimi dieci anni sulla scena parigina.

Trampolino di lancio per molti designer, Zip Zone continua ad essere un punto di riferimento anche per i nuovi talenti non solo nel mondo della moda, ma anche in quello dell’arredo/design e dell’arte. La sua selezione delle collezioni è frutto di una meticolosa ricerca tra stilisti internazionali già affermati e giovani designer emergenti.

Per il suo evento organizzato durante la Milan Design Week, Zip Zone ha scelto come location il Palazzo della Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri in via Santa Marta 18, sede di SIAM, nel centro storico di Milano e nel cuore di una zona emergente del fuorisalone che per vocazione mescola creazioni artigianali e artistiche.  Tra le proposte, i gioielli di Alba Gallizia/Algares, Dafni Jewellery, Elisabetta Fontana, Rimini Jewels di Roberto Fenzl e Manuela Mussoni, Ulrike Ullmann, gli occhiali di Luca Pagni e le borse in pelle BR-and della designer Benedetta Rusconi e la “giacca-camicia” dal design sartoriale del Maestro Franco Puppato.

Ma non solo, Zip Zone ha selezionato anche le creazioni di alcuni artisti e fotografi: saranno esposte alcune opere di Damiano Spelta, le fotografie di Piero Mollica e Andrea Mete, i dipinti di Tal Britt, Barbara Stretti e Serena Ferrari.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

 

Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan

Articoli consigliati

Share